Sei su Archivio / 1999 / eventi

BIBLIOTECA delle DONNE "KORE - FIDAPA" SOVERATO
Palazzo di Città - 88068 Soverato (CZ) - Tel e Fax: 0967 – 21359 C.F.97046820797

www.bibliotecadeledonnesoverato.it

Elenco analitico delle attività svolte dalla Biblioteca delle Donne

Anno 1999

• Rassegna di 10 film con scheda critica, tratti da altrettanti romanzi scritti da donne, per le scuole sul tema “La donna tra cinema e letteratura: dalla scrittura all’immagine”: “Ragione e sentimento” (Jane Austen), “Colore viola” (Alice Walzer), “Marianna Ucrìa” (Dacia Maraini), “Jane Eyre” (Charlotte Bronte), “Orlando” (Virginia Wolf), “Mrs Dalloway” (Virginia Wolf), “D’amore e ombra” (Isabelle Allende), “La casa degli spiriti” (Isabelle Allende), “L’età dell’innocenza” (Edith Wharton, “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno” (Fannie Flagg).

• Incontro su: “Pezzi di vita…..Raccolta di poesie di Giovanna Veneziano”.

• Opuscolo:”Raccolta delle poesie di Giovanna Veneziano”, curato da Eva Winser e Teresa Ciaccio.

• Incontri in Biblioteca con le/gli studenti finalizzati alla diffusione della cultura del “pensare il Sud” con Scrittrici meridionali contemporanee:

Maria Rosa Cutrufelli “Il paese dei figli perduti” .

La Coordinatrice

Dott. Rotiroti Maria Stella